Specializzati nella compravendita
di immobili a reddito
di elevato standing.

Perchè “immobili a reddito”?

L’investimento immobiliare, per la tutela dei propri risparmi, è oggettivamente e notoriamente lo strumento migliore per la conservazione del valore rispetto al fisiologico incremento del costo della vita, ovvero dell’inflazione.
Il reddito da locazione immobiliare enfatizza tale naturale funzione, creando un ulteriore plus-valore nel patrimonio investito.
L’attuale congiuntura, che sconta un elevato tasso di inflazione, rappresenta un momento o meglio un’occasione eccezionale, permettendo di incrementare ulteriormente la redditività dell’investimento a fronte dell’aggiornamento dei canoni di affitto all’indice ISTAT.

Se è vero che l’immobile a reddito oggi rappresenta senz’altro un’eccellente modalità di impiego per un investitore che intenda conservare il capitale ottimizzandone la sua redditività -e così anche in ottica di un’opportuna diversificazione del risparmio- è anche vero che, perchè ciò possa avvenire, le condizioni e i requisiti per un buon investimento sono assai singolari e le occasioni assai sporadiche.

L’individuazione di un immobile che rappresenti un buon investimento a reddito, non può pertanto prescindere da un’attività di consulenza professionale e diligente e da una ricerca assidua e costante.

Nell’investimento immobiliare “a reddito” due sono le componenti del ritorno dell’investimento:
il Capital Gain ovvero l’Incremento di Valore dell’asset e la Redditività.

Il capital gain

Si realizza nel tempo con la presenza di due condizioni: una “buona” location, la presenza di caratteri di pregio dell’immobile.

La redditività

Anche questa componente comporta la presenza di due condizioni: un tenant di eccellenza, ovvero un “buon” conduttore, un “buon” contratto di locazione.

Le nostre competenze e la nostra attività di advisoring

La profonda conoscenza del mercato immobiliare, frutto della nostra pluriennale attività diretta nel settore, nonché di quella dei mercati finanziari, anch’essa frutto della esperienza maturata nella collaborazione con importanti gruppi bancari e finanziari, ci permettono di sviluppare le numerose relazioni instaurate nel tempo e di proporci quale concreta realtà operativa nel settore.

La capacità di valutare l’investimento mediante un’attenta attività di selezione e di analisi delle migliori occasioni presenti nel mercato, previa la presa d’atto dei requisiti e delle specifiche esigenze del nostro interlocutore, ci consentono di assisterlo al meglio nel suo progetto di investimento/disinvestimento.

Il nostro Modus Operandi

Investicerto ha sede legale ed operativa in Verona, ed opera tramite una struttura composta da cinque professionisti, snella e dinamica.

Il nostro valore primario e di assoluto riferimento è l’etica professionale: lo riteniamo un punto fermo!

Fondiamo il rapporto con l’investitore sulla buona fede e sulla fiducia, ed agiamo con la massima trasparenza.

La ricerca dell’immobile viene effettuata con operatività e presenza diretta nelle aree geografiche selezionate; le opportunità nascono anche dal contatto diretto con i maggiori operatori del settore finanziario, tecnologico, moda, food, e ristorazione.

Siamo in contatto con i funzionari responsabili dello sviluppo delle reti commerciali dei più importanti brand nazionali ed internazionali e conosciamo i loro programmi di sviluppo e di apertura dei nuovi punti vendita e delle loro sedi; con l’acquisizione di informazioni privilegiate siamo pertanto in grado di incrociare con successo domanda e offerta di spazi commerciali.

L’ analisi del mercato, una prima selezione di immobili target potenziali, un attento studio del mercato in cui opera il conduttore, l’analisi del bilancio, dei suoi indicatori e delle performance aziendali, sono le principali fasi che contraddistinguono la nostra attività: la cosiddetta due diligence.